23 gennaio 2007

LA CHIAVE DELL'OTTIMISMO


Nessun pessimista ha mai scoperto i segreti del cosmo, o navigato in mari inesplorati o schiuso nuove porte al genere umano.


Helen Keller

22 gennaio 2007

STORIE DA BAR SPORT 4

Sono, come tutti giorni verso le 14.00, al Pierino's Bar e stò sorseggiando il solito caffè. La radio, sempre accesa, sta diffondendo le note e le parole della canzone di Marco Masini: "ti vorrei, ti vorrei, ti vorrei anche se fossi un gay...". Quando nel bar entra LEI la Carmen! Il bar si blocca, tutti ad osservare, scrutare e a spogliare con gli occhi la dea della femminilità. Eh si la Carmen è una donna di prorompente femminilità. Una donna che ti scatena il testosterone riportandoti a galla i pruriti adolescenziali, insomma la Carmen risveglia il maschio che è in TE!
Ma cerchiamo di descriverla questa donna speciale. Il problema è da dove iniziare. La cosa più ovvia è elencare i suoi dati anagrafici: ha trent'anni circa, è alta un metro e settanta circa, è nubile forse ed è di nazionalità Italiana di sicuro. Sono un disastro nelle descrizioni femminili, sono un disastro nelle descrizioni! Ma ricominciamo e vediamo di rendere un pò più creaticva la descrizione. Ok! Allora la Carmen prima di vederla la senti! Ha un passo deciso sembra che cammini su di una passerella di vetro e oltre a sentire i suoi tacchi picchiettare sul pavimento il suo arrivo è annunciato anche dal suo profumo! Questo ha una fragranza particolare che inebria l'olfatto e ti manda in tilt. Stò esagerando? Si stò esagerando! però così rendo un pò di più l'immagine della Carmen! Proseguiamo! Dai piedi lo sguardo cade subito sulle gambe che sono lunghissime e bellissime e messe sempre in risalto da minigonne oserei dire "inguinali". Il giro vita è da bambola Barby. Il seno, mi stanno tremando le mani, è, diciamo, esuberante, una quarta per capirci. Il viso poi è un ovale perfetto! Su di esso la natura si è divertita ad incastonare degli optional favolosi! Capelli rossi (da accarezzare), occhi azzurri (nei quali annegare), un nasino alla francese (da strofinare) e labbra rosse sulle quali MORIRE!!
E' BELLISSIMA!!
Dopo aver acquistato le sigarette la Carmen esce dal bar! A questo punto parte un coretto intonato dal Salvatore e dal Giovanni che riprende la canzone di Masini: "ti vorrei, ti vorrei dentro ai jeans. Ti vorrei, ti vorrei, ti vorrei che non ne posso più. Ti vorrei, ti vorrei..." Un vocione sovrasta il coretto. è il Pierino che stronca ogni velleità canora dei due con una delle sue frasi:"Uè basta! Chi sem minga a SanRemo!!" Ma il capitolo Carmen è appena iniziato. Infatti i commenti ad alta voce si sprecano: "che dona, che dona...mi per quela lì lasaria anca la Ruseta" dice il Giacomo. Gli fa eco il Pasquale che entra in scena con un prepotente:"minchia che fimmena! tutta bona iè da lu capo a lu pidi!". Il più originale comunque è il Gennaro che dice:"chilla femmena mi mette in testa sogni porcografici..."(impagabile definizione).
E ora signori è arrivato il momento dell'intervento dell'esperto di...donne: il ROBERTO! Il Roberto è un signore sulla settantina, sempre vestito bene con giacca e cravatta. Alto circa un metro e novanta, capelli brizzolati tagliati corti e ben tenuti, mascella squadrata, labbra carnosce e sorriso accattivante, un tipo da Soapopera(tempo fa!). Lui dice di aver girato mezzo mondo e di essere stato con donne belle e affascinanti di ogni estrazione sociale! Ora passa tutto il giorno al Pierino's Bar, consumando solo un bicchierino di anice, che non paga lui ovviamente, raccontando storie mai vissute e forse lette in romanzi rosa. Famosa è quella della sua love story con una nobildonna Russa(ma questa è un'altra storia che forse un giorno vi racconterò). Torniamo alla nostra! E' il Giovanni che pone la fatidica domanda:"ma te Roberto cosa ne pensi della Carmen?"
SILENZIO ASSOLUTO PARLA L'ESPERTO DI...DONNE!
Il Roberto non si fa pregare, anzi non aspettava altro, e parte:
"La Signorina in questione è estremamente interessante! Per le sue misure oserei un 90-80-100, quindi reputo che vi sia un'abbondanza di fianchi ed una esagerazione di seno che nel contesto però non ci sta male. Il viso è gradevole tendente al bello. La gamba lunga è sinonimo di volubilità, nel senso che la signorina è un'amazzone che ama cavalcare puledri di razza! Il capello rosso e ondulato attira il maschio virile. Donna da uscita serale con cena a lume di candela. Per far colpo su di lei il cavaliere deve indossare un vestito gessato bleu con camicia tassativamente bianca chiusa al collo con una cravatta regimantal dai colori bleu-azzurra. scarpe di vernice obligatoriamente nere!" L'attenzione è al massimo livello e nel silenzio più assoluto sento la "vocina" del Pasquale che stà sussurrando al Salvatore una considerazione sul Roberto:"minchia quante ne sa sulle donne sto cristiano! Tengo un'individia (dice proprio così) incredibbile, lo starei addascultari per uri e uri!" In effetti il Roberto parla del gentil sesso come un esperto metereologo parla del tempo di fronte alle telecamere: è preciso, esauriente e puntuale!
E puntuale arriva il commento del Pierino al commento del Roberto:"Quanti parol inutil per dì che la CARMEN L'E' UNA BELLA QNOCCA!!" Il PIERINO è smpre preciso, esauriente e come al solito COMPETENTE!!