02 agosto 2008

L'ORGANIGRAMMA DEL SETTORE GIOVANILE 2008/09 DELL' F.C. INTERNAZIONALE

Settore Giovanile F.C. INTERNAZIONALE: ecco la nuova squadra
Venerdì, 01 Agosto 2008 18:25:17

MILANO - Una squadra vincente non si cambia, ma si rinnova. È una squadra vincente il Settore Giovanile di F.C. Internazionale diretto da Piero Ausilio (nella foto con Ernesto Paolillo, amministratore delegato e direttore generale): lo dimostrano la consecutività dei successi negli anni (nella passata stagione il Torneo di Viareggio con la Primavera e lo scudetto con gli Allievi), il prestigio nazionale e internazionale, le 'promozioni' conquistate sul campo, non solo per quanto riguarda i calciatori, visto che oramai è una felice tradizione il trasferimento in prima squadra di ragazzi che si sono formati al centro sportivo "Giacinto Facchetti" di Milano (Davide Salton, Alberto Gerbo, Luca Caldirola gli ultimi esempi). Infatti, tra i successi del Settore Giovanile nerazzurro, si devono contare anche i passaggi in prima squadra, nello staff tecnico di Josè Mourinho, di Giuseppe Baresi (vice allenatore) e Daniele Bernazzani (assistente tecnico). I cambiamenti hanno portato all'assegnazione per Vincenzo Esposito, tecnico della Primavera, di un incarico ancora più formativo e completo, ovvero quello di coordinatore dell'aria tecnica, e l'ingresso di due nuovi allenatori, Nunzio Zavettieri e GianMari Corti. Da segnalare anche la creazione di un'area riservata per le scuole calcio estere che avrà come responsabile Marco Monti, che ha lasciato il ruolo di vice-allenatore della Primavera ad Antonio Manicone.
Eccola, allora, la nuova squadra del Settore Giovanile di F.C. Internazionale:
DIRETTORE SETTORE GIOVANILE: Piero Ausilio;
COORDINATORE ARIA TECNICA: Vincenzo Esposito;
RESPONSABILE ARIA RICERCA SELEZIONE: Casiraghi Pierluigi;
COORDINATORE OSSERVATORI: Giuseppe Giavardi;
RESPONSABILÈ ATTIVITA DI BASE: Roberto Samaden;
RESPONSABILE TECNICO SCUOLE CALCIO ESTERE: Marco Monti.
Allenatori squadra per squadra:
PRIMAVERA: Vincenzo Esposito / 2° Antonio Manicone;
ALLIEVI NAZIONALI: Nunzio Zavettieri;
ALLIEVI REGIONALI: Paolo Tomasoni;
GIOVANISSIMI NAZIONALI: Salvatore Cerrone;
GIOVANISSIMI REGIONALI: GianMario Corti;
ESORDIENTI A: Stefano Bellinzaghi;
ESORDIENTI B: Michele Ravera;
PULCINI A: Giuliano Rusca;
PULCINI B: Fabio Pesatori - Gianni Vivabene;
PULCINI C: Paolo Migliavacca - Bruno Casiraghi.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

non avevamo dubbi sul fatto che ci fosse anche lei mister!!!

ma senza vice quest'anno?

in bocca al lupo e buon lavoro per la nuova stagione!!!

ps: bella e interessante la "rubrica" sulle situazioni di gioco!

Anonimo ha detto...

ciao scusi se la distubo mi chiamo manuele cacicia le scrivo per fargli i miei complimenti e per ringraziarla perchè è stato per me una vera e propria guida (non può immaginare quando ho iniziato che disastri facevo) ho letto i suoi libri ed alcuni suoi articoli e le assicuro che mi sono serviti veramente tanto ora sono circa 11 anni che faccio l'istruttore nella categoria pulcini ho iniziato nella squadra del mio paese ed ora è da 5 anni che opero in società professionistiche (2 anni alla lucchese calcio e questo è il 3° anno che sono nell'empoli) ho voluto presentarmi e sopratutto ringraziarla per avermi fatto aprire gli occhi! mi piacerebbe inviarle alcune mie schede di lavoro e una copia del mio libro sempre se non le creo molto disturbo la mia e-mail è manuele.cacicia@libero.it la saluto nuovamente.

Giuliano ha detto...

Manuele per me sarebbe un piacere avere, per consultare, alcuni tuoi lavori e il tuo libro. La mia email è giuliano.rusca@netstorage.it
scrivimi quando vuoi e mandami pure il tuo libro. Il mio indirizzo è: Rusca Giuliano via don Luigi Radice 16/8 Lainate MI cap 20020.
ciao a presto giuliano

Anonimo ha detto...

SALVE SONO MANUELE CACICIA LA DISTURBO NUOVAMENTE PER SAPERE SE GLI ERA ARRIVATA LA MIA E-MAIL CONTENENTE UN PO' DI ALLENAMENTI UN SALUTO E A PRESTO.